2024 BANDO/MODULO PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ® CULTURA CARRIERA IMMAGINAZIONE

Con il Patrocinio del COMUNE di UDINE

 

 

 

 

 

 

 

 

Il COMITATO DEL ‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’

(UDINE UD-I)

indice la XVII Edizione 2024 online del  

‘PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ®’

alla CULTURA alla CARRIERA alla IMMAGINAZIONE  

 

PER IL CENTENARIO DI VITA ETERNA NELLA CULTURA

di

FRANZ KAFKA

(Praga 3 luglio 1883-Kierling Vienna 3 giugno 1924)

 

-con l’omaggio deferente dell’esegesi  di un testo di Franz Kafka a cura di Rita Mascialino  -con l’organizzazione della Mostra in memoria di Franz Kafka a cura del Premio Franz Kafka Italia ®  composta di dodici incisioni e disegni a cura di Vincenzo Piazza

_______________________________________________________________________Scadenza 15 (quindici) maggio 2024.

Gentile raccomandazione: possibilmente, non inviare la richiesta di Iscrizione alla scadenza o in stretta vicinanza alla scadenza del Concorso per non appesantire troppo il lavoro della valutazione della Documentazione. Grazie.

Senza Quota di Iscrizione.

A partire dal Covid il Premio Franz Kafka Italia ® si è rinnovato e tra l’altro non celebra in presenza, bensì on-line con:

Pubblicazione online della Rassegna dei Vincitori al sito www.franzkafkaitalia.it (Menu di Navigazione) e al Video YouTube.

_______________________________________________________________________

Il Premio Franz Kafka Italia ® a partire dal primo anno di vita (2011) non ha mai pubblicato Diplomi e Motivazioni, lasciando ai singoli Vincitori la libertà di pubblicare o meno la certificazione, questo nel più stretto rispetto della Privacy.

N.B. Se la Documentazione non corrisponderà ai requisiti esplicitati nel Bando, la domanda di Iscrizione verrà cestinata, né il ricevimento della domanda verrà confermato non essendo considerata valida la domanda di Iscrizione.

_____________________________________________________________________

Possono partecipare persone maggiorenni di qualsiasi nazionalità, purché la lingua sia quella italiana.

_____________________________________________________________________

Il ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ non si è mai avvalso, né si avvale di nessuna sovvenzione, né pubblica, né privata.

______________________________________________________________________

2024 BANDO/MODULO

N.B. Non sono accettate sintesi del Bando/Modulo, ma solo invii completi di tutte le pagine debitamente compilate e firmate, ovviamente lette per intero.

Io sottoscritt ________________________________________________________________­­­­­­­­­­

nat___a_______________________________________________________________

(provincia)_________

il____________________________________________________________________

residente a CAP__________________________________________________________ (provincia)_________

Domicilio_______________________________________________________________

______________________________________________________________________

­­­­­­­­­­­­­Telefoni e indirizzi  email__________________________________________________________

______________________________________________________________________

CODICE FISCALE________________________________________________________

Possibili cambiamenti in itinere vengono comunicati sul sito www.franzkafkaitalia.it alla Voce ‘Comunicazioni del Premio che si prega di consultare periodicamente.

N.B.

Il ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ alla Cultura Carriera Immaginazione non premia direttamente singoli romanzi, raccolte di racconti, sillogi poetiche, saggi e opere di arti visive, ma premia: 1.Cultura: rilevanti e fitte attività culturali; 2.Carriera: rilevanti e fitte attività culturali e avanzamenti nella Carriera; 3.Immaginazione: rilevanti e fitte attività culturali e artistiche, nonché diversi ambiti dell’Immaginazione. I Premi conseguiti dai Partecipanti non vengono considerati come attività dei partecipanti.

 

__________________________________________________________________

Regole del Concorso da osservare

È RICHIESTO a ciascun Partecipante indistintamente l’invio esclusivamente via email della seguente Documentazione – non sono ammessi e-books:

-1,Modulo di Iscrizione integrale compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato.

-2.Curriculum dettagliatissimo, fornito di dati e date, indicazioni precise relative a ogni attività, ad esempio: Diplomi scolastici e Lauree, Master accademici, Specializzazioni con rilascio di DiplomiProfessione/iDocenze in Istituti pubblici e privati, Università, Centri di Ricerca; Attività Scientifiche e di Ricerca, specifiche  Attività Culturali e Attività sociali; Partecipazioni con propri studi a Congressi nazionali e internazionaliOrganizzazione di Congressi, Eventi Culturali, Regie di Pezzi  Teatrali, di Film, attività quali attori;  Pubblicazioni di libri, di articoli su Quotidiani e Riviste culturali regionali, nazionali e internazionali; Realizzazione di Documentari Culturali e Scientifici; Fondazioni di Associazioni Culturali e Scientifiche, Partecipazioni ad Associazioni Culturali e di Volontariato per la promozione sociale, attività di volontariato;  Esposizioni d’Arte Nazionali e Internazionali Personali e Collettive; Carriere importanti; Talenti espressi in vari ambiti dell’Immaginazione; Riconoscimenti più rilevanti; etc., il tutto, ribadendo, sempre con indicazioni molto esatte di dati, ossia: le dichiarazioni vaghe e soggettive o senza dati specificativi chiari e precisi non vengono considerate.

-3.Una fotografia del Partecipante formato JPG (meno di 2MB e non in PDF), possibilmente non in formato tessera da inserire nella Rassegna e nel Video YouTube qualora il Partecipante ottenesse una Qualificazione.

Inoltre specificamente:

-4.Per gli Scrittori: il Premio, come più sopra, non riguarda la premiazione di opere letterarie, bensì premia l’attività culturale, tuttavia occorre inviare una copia in PDF di una pubblicazione edita da Casa Editrice con ISBN a scelta libera dell’Autore, questo per pubblicare in caso di eventuale Qualificazione  una citazione dalla stessa nella Rassegna del Premio al sito www.franzkafkaitalia.it e nel Video YouTube; inoltre una fotografia in formato JPG (meno di 2MB e non in PDF) della prima di copertina dell’opera stessa.

-5.Per gli Artisti di Arti Visivedue fotografie formato JPG (meno di 2MB e non in PDF) di due opere a scelta libera dell’Artista fornite di titolo e firma le quali in caso di Qualificazione verranno pubblicate nella Rassegna al sito www.franzkafkaitalia.it e nel Video YouTube. Le opere fornite senza titolo verranno citate come opere Senza Titolo.

_______________________________________________________________________

Per l’invio della documentazione e richiesta di informazione:

rita.mascialino@gmail.com

_______________________________________________________________________

Verrà data conferma via mail del ricevimento della documentazione inviata per l’Iscrizione. Il Partecipante a sua volta è tenuto a confermare di aver ricevuto la mail di conferma che il Premio ha inviato, questo a scanso di possibili disguidi.

_______________________________________________________________________

I Vincitori verranno informati della Qualificazione dalla Presidente via email il 3 giugno 2024, nonché con pubblicazione il 3 giugno 2024 sul sito www.franzkafkaitalia.it Voce ‘Comunicazioni del Premio 2024’. Si prega gentilmente di consultare in ogni caso il sito per prendere visione dell’eventuale conseguimento del Premio. La comunicazione relativa ai risultati del Concorso rimarrà visibile sul sito fino alla pubblicazione della successiva premiazione.

Non verrà comunicata la mancata Qualificazione, né altro al riguardo.

_______________________________________________________________________

N.B. Il Giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Non sono ammessi per ovvi motivi contatti tra la Giuria e i Partecipanti, Vincitori e non vincitori. Come pure non sono possibili ricevimenti di Partecipanti in Sede, questo per ovvi motivi di privacy e di correttezza indistintamente verso tutti i Partecipanti, Vincitori e non vincitori compresi.

_______________________________________________________________________

AI VINCITORI SPETTANO:

*Con invio cartaceo tramite Mail Boxes ETC. di Udine entro luglio 2024:

-1.Doppia Certificazione (A4) in due documenti relativi rispettivamente al Diploma di assegnazione del Premio e alla Motivazione dell’assegnazione;

-2.Stampa Artistica su cartoncino a firma dell’Artista esclusivo del Premio PIETRO MALAVOLTA;

-3.Tre pieghevoli con i nomi di tutti i Vincitori, altro;

*Con pubblicazione online entro luglio 2024:

4.Rassegna Fotografica pubblicata al sito www.franzkafkaitalia.it;

-5.Video YouTube della Rassegna Fotografica.

_________________________________________________________________DICHIARAZIONI DA FIRMARE:

1.“Accetto tutte le regole a monte del ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ XVII Ed. 2024 alla Cultura Carriera Immaginazione indetto dal Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’, come stanno esplicitate in questo Bando/Modulo di Iscrizione 2024.”

Firma___________________________________________________________________

2.“Do il mio consenso al Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ per il trattamento dei dati relativamente al ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ XVII Ed. 2024 alla Cultura Carriera Immaginazione, secondo quanto prevede il GDPR (General Data Protection Regulation) EU 25 maggio 2018 sulla Privacy”.

Firma__________________________________________________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________

Il Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ | Udine

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera