2020 PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA E SECONDO UMANESIMO ITALIANO

MODULO DI ISCRIZIONE

 

 

Con il Patrocinio di

 

 

Accademia Italiana

per l’Analisi del Significato del Linguaggio

MeQRiMa

 

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

‘FRANZ KAFKA ITALIA ®’

X Edizione 2020

e

PREMIO NAZIONALE DI POESIA

‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’

Sez. F – V Edizione 2020

 

Scadenza 15 maggio 2020

 

La Celebrazione del Premio avrà luogo sabato 18 (diciotto) luglio 2020 h 15.30, ‘Salone delle Feste’ ASTORIA HOTEL ITALIA, Piazza XX Settembre n. 24, UDINE.

La Presidente del Premio introdurrà la Celebrazione con una breve memoria relativa a Franz Kafka e un cenno all’Umanesimo. Durante la Premiazione la Presidente illustrerà brevemente le opere degli Scrittori e del rispettivo Artista Esclusivo dei Premi dal punto di vista semantico unitamente a essenziali cenni biografici.

N.B. Il Premio Letterario Nazionale ‘Franz Kafka Italia ®’ nelle Sezioni  A-e si riferisce a Opere Edite relative a qualsiasi anno di pubblicazione; nella  Sezione F si riferisce al Premio Nazionale di Poesia ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ con una’unica Sezione a tema libero per Poesie Inedite.

È d’obbligo per i Partecipanti la maggiore età.

Il Premio si articola in sette Sezioni:

Sezione A. Sezione FRANZ KAFKA per saggio edito o tesi di laurea relativi alla biografia o alle opere di Franz Kafka.

Sezione B.romanzo edito;

Sezione C.raccolta edita di racconti o un racconto lungo edito;

Sezione D.raccolta edita di poesie;

Sezione E. saggio edito e tesi di laurea relativi a qualsiasi tematica scientifico-culturale;

Sezione e.saggio edito e tesi di laurea relativi al tema specifico dell’Umanesimo;

Sezione F.Premio Nazionale di Poesia ‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’ per poesie inedite a tema libero.

Alla Sezione A dedicata a FRANZ KAFKA si partecipa con un’opera sola per ciascun Partecipante e viene assegnato un unico Primo Premio Assoluto.

Alle cinque Sezioni B-e si può partecipare con una o più opere per ciascuna Sezione o per più Sezioni inviando una (1) Copia dell’opera per ciascun titolo presentato e una Quota per ciascun titolo presentato.

Alla settima Sezione F Premio Nazionale di Poesia ‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’ si partecipa con una terna di poesie inedite per la selezione di una poesia o con più di una terna con Quota per ciascuna terna presentata. Le poesie devono essere inviate in duplice copia debitamente firmata in ciascuna pagina; le poesie non devono superare i trenta versi ciascuna.

Sono previsti i seguenti premi:

Premi alla Cultura, Premi alla Carriera, Premi della Critica

Per chi volesse concorrere ai suddetti Premi è necessario fornire un curriculum dettagliato.

Inoltre:

Primo, Secondo, Terzo Premio e Premi Speciali della Giuria per le Sezioni B, C, D, E, e, F.

Le opere inviate non verranno restituite.

N.B. Il Premio non assume alcuna responsabilità in caso di eventuale plagio in violazione del Diritto di Autore da parte di Scrittori e Artisti.

Gli Scrittori e i Poeti Qualificati al Premio verranno informati della qualifica entro il 10 (dieci) giugno 2020 attraverso telefono e posta elettronica. L’elenco degli Scrittori Qualificati sarà pubblicato entro il 10 (dieci) giugno 2020 sul sito www.franzkafkaitalia.it, Voce ‘Comunicazioni del Premio’. Per possibili comunicazioni in itinere si prega di consultare periodicamente il sito www.franzkafkaitalia.it, Voce ‘Comunicazioni del Premio’ e www.secondoumanesimoitaliano.it Voce ‘Comunicazioni del Premio’.

Le opere letterarie comprensive della documentazione richiesta dovranno essere spedite, in busta idonea alla spedizione e chiusa accuratamente, gentilmente ed esclusivamente a mezzo di POSTE ITALIANE, non con corriere o altre società, entro e non oltre il 15 (quindici) maggio 2020, data di scadenza del Premio e ultimo termine utile per la partecipazione – farà fede comunque il timbro postale. L’invio deve essere indirizzato personalmente alla Presidente esattamente secondo quanto sotto indicato, questo per evitare disguidi postali:

RITA MASCIALINO

(Premi dell’Accademia)

Casella Postale 310 (Ufficio di Udine Centro)

33100 UDINE (I)

 

Documentazione richiesta ai Partecipanti e da allegare al plico:

1.Modulo di Partecipazione debitamente compilato con scrittura chiaramente leggibile e firmato in tutte le sue parti;

2.Ricevuta del versamento di Quota e Contributo di €30.00 per ciascun titolo diverso presentato per le opere edite relative al Premio Letterario Nazionale ‘Franz Kafka Italia’; Ricevuta del versamento di Quota e Contributo di €30.00 per ciascuna terna presentata alla Sezione F riservata al Premio Nazionale di Poesia ’Secondo Umanesimo Italiano’ per poesie inedite. Le quote suddette si devolvono quale contributo e quota di partecipazione al Premio come segue secondo l’unica modalità ammessa:

  • Bonifico Bancario intestato a: “Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio MEQRIMA”; provvisto di Nome e Cognome del Partecipante e specificazione della causale come segue: ‘Contributo e Quota di partecipazione PFKI o SEZ.F  2020’ (rispettivamente a ciascun Premio); presso UNICREDIT BANCA, IBAN: IT 72 O 02008 64301 000101418830.
  • I versamenti devono essere effettuati dai singoli Autori partecipanti, non da persone terze né Case Editrici o Associazioni o altri Enti. Il Modulo di Iscrizione deve essere compilato e firmato dal Partecipante.
  • Verrà inviata una mail di conferma del ricevimento con allegata Fattura elettronica relativa all’avvenuto versamento.

Il Premio Letterario Nazionale ‘Franz Kafka Italia ®’ comprensivo di tutte le Sezioni assegna:

Ai VINCITORI  dei Premi alla Cultura, alla Carriera, della Critica:

a.Diploma;

b.Premio: Targa argentea in astuccio di velluto;

1.Agli SCRITTORI e ai POETI premiati:

a.Diplomi e Giudizi relativi alle Sezioni A-F trascritti su documenti specifici;

b.Premio: Opere d’Arte a firma dell’Artista Esclusivo dei rispettivi Premi;

 

Agli SCRITTORI e ai POETI premiati, nonché agli ARTISTI:

c.Premio: Rassegna fotografica della Celebrazione dei Premi Ed. 2020 con pubblicazione entro il 30 (trenta) luglio 2020 online sui siti internet www.franzkafkaitalia.it e www.secondoumanesimoitaliano.it;

d.Premio: Recensioni a firma di Rita Mascialino per ciascuna opera letteraria qualificata e per ogni opera d’arte assegnata con pubblicazione online nelle Rassegne fotografiche e in volume cartaceo;

e.Premio: Due copie del volume cartaceo della Rassegna di poeti, scrittori e artisti – Immagini e parole (Cleup Editrice Università di Padova, 17×24) relativa ai due Premi dell’Accademia e contenente: le informazioni biografiche di poeti, scrittori e artisti, citazioni dalle opere qualificate e le immagini delle opere di arti visive; le Recensioni relative alle opere di scrittori e poeti, nonché degli Artisti; le due copie verranno consegnate alla Celebrazione, con diritto da parte degli Autori e degli Artisti di citazione delle Recensioni per intero o in brani virgolettati sia online sia in qualsiasi documento culturale cartaceo con esplicitazione dell’Autore della Recensione, del sito di provenienza della Recensione o del volume cartaceo per il consueto diritto di autore o copyright;

f.Interviste Video a cura di Rita Mascialino per YouTube, facoltative sia per gli Autori che per l’Intervistatore, in data da destinarsi, Sede ‘Sala Gotica’, PALAZZO KECHLER, Udine.

________________________________________________________________________________

 N.B. In assenza degli Scrittori e Poeti o loro Delegati gli Autori non hanno diritto al Premio che viene perduto e verrà inviata via e-mail esclusivamente la Certificazione della qualifica come Diploma e Giudizio. Non si fanno eccezioni a questa regola.

________________________________________________________________________________

Presidente della Giuria composta da qualificati esperti è Rita Mascialino. I nominativi dei Membri della Giuria per l’anno 2020 stanno pubblicati al sito www.franzkafkaitalia.it, Voce ‘Comunicazioni del Premio’.

La Giuria ha la facoltà di non assegnare una o l’altra qualificazione prevista se le opere non soddisferanno il suo giudizio.

Per ovvie ragioni di privacy non vengono redatti Giudizi scritti relativi alle opere non qualificate. Chi volesse comunque conoscere la motivazione della non qualificazione, può farne richiesta via mail entro un mese dalla Celebrazione e non oltre. La Presidente risponderà esaurientemente all’indirizzo di posta elettronica dell’interessato.

Per ovvie ragioni di privacy è fatto divieto ai Partecipanti di comunicare con i Giurati pena la squalifica dal Concorso ed è fatto divieto ai Giurati di dare informazioni sui Giudizi propri, su quelli di altri Giurati, sulle opere qualificate e su quelle non qualificate pena l’esclusione dalla Giuria.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Per qualsiasi informazione:

Presidenza: rita.mascialino@gmail.com

0432 54 70 66 (con Segreteria Telefonica) – 331 77 19 217 (senza Segreteria Telefonica)

orario libero

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera